Zane è 16^ alla World Triathlon Cup Tangier

images/2023/Gare_internazionali/World_Triathlon_Cup_Tangier/medium/zane_wiehai_creditwt.jpg

Esordio della World Triathlon Cup Tangier nel circuito mondiale di Coppa Mondo. La prima atleta ad iscrivere il suo nome tra le vincitrici della gara di Tangieri in Marocco è stata la tedesca Lisa Tertsch. Sono salite sul podio anche la spagnola Noelia Juan in seconda posizione e la svedese Tilda Månsson in terza.

L'unica azzurra al via, Ilaria Zane (Overcome), dopo il bronzo nella tappa cinese di Weihai ha tagliato il traguardo in 16^ posizione con il tempo di 1:00:09

La top ten della gara è stata completata dal quarto posto di Jolien Vermeylen (Bel) cha ha preceduto nell'ordine Rachel Klamer (Ned), Claire Michel (Bel) Vicky Holland (Gbr), Cecilia Santamaria Surroca (Esp),  Mathilde Gautier  (Fra) e Kira Hedgeland (Nzl) decima.

CRONACA

Dai 750 metri di nuoto sono la francese Mathilde Gautier e l'austriaca Therese Feuersinger le più veloci ad uscire dall'acqua. Il loro vantaggio è di circa 10 secondi su Jolien Vermeylen (Bel) e Kira Hedgeland (Nzl) che conducono il gruppo delle inseguitrici precedendolo di circa 5''. La Zane esce dal nuoto in 13^ a 20'' dalla testa.
Nei 20 km di ciclismo sono quattro le atlete in fuga, insieme alla Gautier e alla Feuersinger si accodano prima l'ungherese Kuttor-Bragmayer e dopo la norvegese Lotte Miller che riesce a scappar via dal gruppo inseguitore con dentro la Zane, la Tertsch la Holland e la Juan tra le altre. Al cambio in T2 sono oltre 30 i secondi di vantaggio delle quattro in fuga. Il vantaggio non basta le quattro vengono prima riprese e poi staccate dalla tedesca Tertsch e alla spagnola Juan che si giocano la vittoria. A spuntarla è la tedesca che arriva il solitaria sotto l'arco di arrivo. Seconda la Juan e terza. La Zane uscita dalla T2 17^ chiude in 16^ posizione.

CLASSIFICA COMPLETA

TIMING

- seguono aggiornamenti - 

 

Archivio -  Zane ph @credit World Triathlon - janosmschmidt